Attività

“La Radio in Guerra”, ARI FROSINONE presente!

La nostra Sezione ARI Frosinone, parteciperà alla manifestazione in LA RADIO IN GUERRA, – presso il Museo Piana delle Orme (LT), con il trasmettitore BC610-E e suoi accessori, che sono di nostra proprietà, e recentemente rimesso in funzione da un gruppo di soci. La partecipazione comporta il trasporto, il montaggio di una antenna filare per le bande 40/20 metri ed operare nel frangente il nominativo speciale II0RG in AM  che in CW. Pertanto invitiamo tutti i Soci a partecipare, e chi lo varrà potrà operare (in fonia e cw) la stazione nella giornata di Sabato 07 e Domenica 08 Febbraio. Nelle giornate di Sabato e Domenica sono presenti gruppi militari con le moderne apparecchiature e personale della Scuola Trasmissioni della Cecchignola.

radio_in_guerra (3)

radio_in_guerra (2)

radio_in_guerra (1) radio_in_guerra

2014_Radio_in_guerra_ok

Cena NATALIZIA 2013

Come di consuetudine alla fine dell’anno la sezione ARI FROSINONE è lieta di organizzare la tradizionale 

“CENA NATALIZIA”  GIOVEDI 19 DICEMBRE 2013 ore 20.00 

per tutti i soci, non soci, familiari, amici  e simpatizzanti

 presso il  Ristorante LA COMETA  in Via Monti Lepini, 10 – FROSINONE

(http://www.ristorantelacometa.it )

MENU’

ANTIPASTO - MISTO MARE e MONTI – POLIPETTI e FAGIOLI con CROSTINI

PRIMI - RISOTTO ALLA COMETA -GNOCCHETTI ALLO SCOGLIO – FINI-FINI AL POMODORO

SECONDO -MISTO DI ARROSTO (POLLO-SALSICCE-VITELLO)

CONTORNO -INSALATA e PATATE

BEVANDE -ACQUA -VINO

 CAFFE’ – AMARO – PANETTONE – TORRONE – SPUMANTE

IMPORTO TOTALE A PERSONA € 20,00

 ______________________________________________________________________________________

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI LEGATI ALLA PRENOTAZIONE DEI TAVOLI E’ NECESSARIO COMUNICARE LA PROPRIA ADESIONE ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDI’ 18.12.2013 via mail a info@arifrosinone.it


              IL DIRETTIVO

Collegamento Internet Sezione grazie a Frosinone Wireless

Finalmente dopo qualche mese di fermo la nostra sezione torna ad avere la connessione internet. Il precedente gestore, che ci forniva gratuitamente la connessione altrettanto gratuitamente ha deciso di toglierla, senza dare nemmeno un cenno e/o una comunicazione sulle motivazioni. Desideriamo ringraziare pubblicamente la società FROSINONE WIRELESS che si è offerta di fornire gratuitamente la connessione internet, si è fatta carico dei lavori di installazione e configurazione dell’antenna.  La connessione da oggi, 16.06.2011, è perfettamente funzionante, e la stessa è a disposizione dei soci. Ancora un ringraziamento alla soc. Frosinone Wireless per l’interessamento e per la sensibilità dimostrata. Vi informiamo che le novità non finiscono qui, restate collegati!

Pullman 9^ Fiera di Pompei 2011

La Sezione A.R.I. di FROSINONE

ORGANIZZA

DOMENICA 20 FEBBRAIO 2011

un pullman per visitare la

9^ FIERA MERCATO

NAZIONALE DEL RADIOAMATORE

DELL’ELETTRONICA E DELL’INFORMATICA

- POMPEI -

La partenza da Frosinone è prevista per le ore 07.00 nel parcheggio/capolinea CO.TRAL. di fronte “APPONI” (Zona Grattacielo).

La quota di partecipazione a persona è di € 23,00 che comprende il viaggio in pullman granturismo e ingresso in fiera.

L’orario di ritorno sarà concordato insieme a tutti i partecipanti, orientativamente la partenza per il ritorno è prevista per le ore 15.00.

Se sei interessato comunica subito la tua adesione nei seguenti modi:

via e-mail info@arifrosinone.it

oppure telefonicamente a

Giuseppe IZØCJQ 347-6919680

oppure

Diego IZØEWJ 339-2863056.

TERMINE ULTIMO PER LA PRENOTAZIONE SABATO 12-02-2011.

Qualora non dovessimo raggiungere il quorum necessario le quote verranno rimborsate.

Elettra Marconi

Con molta soddisfazione la Principessa ELETTRA MARCONI autografa il nostro Diploma di commemorazione del Centenario del Conferimento del Premio Nobel a G. Marconi (1909-2009).


IQØFN/p: Contest 40/80 ed. 2009

Dopo l’esperienza con il Contest delle Sezioni (edizione 2008 e 2009) la nostra sezione ha partecipato  al Contest 40 & 80 edizione 2009, con il call IQØFN/p, per la prima volta in questo contest. Come tradizione lo abbiamo in /p , dalla location solita di Campocatino. Purtroppo le avverse condizioni meteo hanno costretto il team a interrompere in largo anticipo la partecipazione a questo contest. La propagazione dal canto suo non ha agevolato molto la competizione,  ma il divertimento come al solito non è mancato. L’importante è partecipare.Sarà per il prossimo anno. Questo il team di IQØFN/p: Diego IZØEWJ, Giuseppe IZØCJQ, Alessio IZØCKJ, Giovanni IZØIWQ, Franco IZØMIT e Raffaele IZØMPO.

Postazione radio IQØFN/p

Postazione radio IQØFN/p

c40802

Montaggio Parco Antenne (1° Fase)

Continuano ancora i lavori per il nuovo set up della stazione radio della nostra sezione. Sono inziati i lavori per il montaggio del traliccio, antenna direttiva 3 ele. 10-15-20mt, antenna per i 6 mt. Presto saranno ultimati, e così dopo tanto lavoro anche la nostra sezione sarà dotata di una vera stazione radio. Come al solito un grande e sentito ringraziamento ai tutti i soci che hanno prestato il loro aiuto. Ecco qualche foto che la gentilissima Mariangela ha scattato durante i lavori. Restate collegati! (Qui la gallery completa)

Cena Estiva

Si comunica a tutti i soci, e non, che la sezione anche quest’anno organizza la tradizionale cena/pizza estiva.

Si terrà

MERCOLEDI 29 LUGLIO 2009 ore 20,30

presso il

Ristorante/Pizzeria “DA GERRY” in Via Forcella 39 – TORRICE (FR).

(Tel. 0775-302026)

L’invito come al solito è rivolto ai soci, ai non soci, amici, mogli, fidanzate.

Contest delle Sezioni 2009, IQØFN/p “on-air”


Dopo la bella esperienza del 2008, il team di IQØFN/p ancora presente al Contest delle Sezioni 2009. La location è stata sempre la stessa, Campocatino (quota 1.800mt). Un doveroso ringraziamento lo facciamo al nostro socio Giovanni IZØIWQ che ha messo a disposizione il suo nuovo furgone allestito per l’occasione, e che contiamo di utilizzare per altre esperienze del genere. Sotto l’aspetto culinario il primo premio lo dobbiamo dare al nostro socio Raffaele IZØMPO,  che con tutto il necessario ha fatto si che tutto il team potesse mangiare dell’ottima carne alla brace.  Come detto la postazione è rimasta immutata, così come il parco antenne, mentre per la radio abbiamo utilizzato l’ICOM IC-756 PRO III messo a disposizione da Franco IZØMIT. Decisamente soddisfacente i qso e relativo punteggio raggiunto, quasi il doppio dell’edizione 2008. Ottime le aperture delle bande 10 e 15 mt che hanno permesso di far lievitare i punteggi, annotiamo anche la quasi totale disponibilità ad effettuare i cambio banda. Questo il team: Giuseppe IZØCJQ, Armando IØXOF, Diego IZØEWJ, Raffaele IZØMPO, Tony IZØBAV, Giovanni IZØIWQ, Franco IZØMIT, Fabrizio IZØOWB, Paolo IKØUXL, Ennio IZØIWG. Ancora una volta è stata un due giorni all’insegna dell’amicizia. Arrivederci all’edizione 2010.

(Qui la galleria completa delle foto)

 dsc_0065.JPG

dsc_0007.JPG

dsc_0011.JPG

dsc_0015.JPG

dsc_0020.JPG

dsc_0052.JPG

dsc_0039.JPG

dsc_0044.JPG

 

Fiera di Pescara, ed. “Primavera” 2009

Come al solito la nostra sezione è sempre presente nelle fiere del nostro settore. Questo il gruppo che ha partecipato alla Fiera di Pescara edizione di Primavera, Domenica 19.04.2009. Una bella giornata trascorsa in compagnia, all’insegna dell’amicizia. Alla prossima!

 pescara1.jpg

 Da sx: Bruno IZØIWH, Tony IZØBAV, Armando IØXOF, Franco IZØMIT, Massimo IZØIWP, Giovanni IZØIWQ, Giuseppe IZØCJQ, Paolo IKØUXL, Diego IZØEWJ.

Cena sociale, ancora un successo!

Si è svolta regolarmente venerdì scorso 20-06-08 la cena sociale presso l’agriturismo LE SODINE. Una serata all’insegna dell’allegria, e della buona compagnia. Il posto devo dire che è davvero bello, sono sicuro che ci ritorneremo magari il prossimo inverno, siamo in molti ad essere curiosi circa la funzionalità di quel camino….Immancabile la foto di gruppo. Alla prossima!!

Contest delle Sezioni 2008, IQØFN/Ø active!

La nostra sezione è stata attiva per il Contest delle Sezioni 2008 con il call IQØFN/Ø. La postazione scelta è stata Campocatino a quota 1.800 mt. Davvero una splendita esperienza, che ha visto la nostra sezione ancora una volta protagonista. Due giorni passati in compagnia di Amici in primis, e poi anche radioamatori. E’ questo lo spirito con cui affrontiamo tutte le iniziative. Un team unito e compatto che ha dovuto affrontare le avverse condizioni meteo. Sotto l’aspetto “agonistico”, molti i qso messi a log con uno score vicino ai 250.000 punti, con operazioni su tutte le bande 10-15-20-40-80-160 mt,questo solo per la cronaca. E’ stata l’occasione per provare sul campo le nuove apparecchiature di sezione: l’apparato HF YAESU FT-950 ed il dipolo 5 bande. Un ringraziamento a tutte le persone che ci hanno supportato in questa ennesima attività. Grazie a Giorgio IWØDQO per la sua costante presenza nonostante la distanza, grazie a Fabrizio e Mariangela per la visita e la bottiglia di grappa, utile visto il freddo. Grazie anche a Domenico IZØMPL e Claudio IZØGJS. Alla prossima edizione! Presto on-line altre foto!

Da sx: Raffaele IZØMPO, SWL Aureliano, Giovanni IZØIWQ, Giuseppe IZØCJQ, Franco IZØMIT, Diego IZØEWJ, Armando IØXOF

Ancora una bella foto di gruppo, da sx: Fabrizio SWL, Domenico IZØMPL, Raffaele IZØMPO, Giuseppe IZØCJQ, Armando IØXOF, Giovanni IZØIWQ, Diego IZØEWJ, Aureliano SWL, Franco IZØMIT, Mariangela SWL