Emergenza Abruzzo 2009

Team ARI-RE Frosinone ancora in Abruzzo

Ancora presente la nostra sezione per l’Emergenza Abruzzo. Con ben  due team la Sezione ARI Frosinone ha risposto alla chiamata del Coordinatore Nazionale I8IEM Alfredo Migliaccio per la copertura dei seguenti periodi:

Dal 20.06.2009 al 27.06.2009 

presso il COM6 “NAVELLI” operatori Paolo IKØUXL – Enzo IZØGPQ

presso il COM7 “SULMONA” operatori Armando IØXOF – Renato IZØMIU

Un particolare ringraziamento da parte del Direttivo ai soci sopra citati che hanno prestato la loro opera, dedicando tempo e disponibilità. Essere radiomatori è anche questo.

  sulmona1.JPGsulmona2.JPGsulmona3.JPGsulmona4.JPGnavelli1.jpgnavelli2.jpgnavelli3.jpgnavelli4.jpg

Team ARI-RE Frosinone “Emergenza Abruzzo”

Dalle ore 09,30 di questa mattina (11-04-2009) la nostra sezione è operativa nelle zona colpita dal sisma in Abruzzo.  Siamo operativi con due equipaggi,  n°1 nel Comune di Fossa e n°1 nel Comune di Lucoli. Questo il team impegnato: Giuseppe IZ0CJQ, Armando I0XOF, Diego IZ0EWJ, Alessio IZ0CKJ e Giovanni IZ0IWQ.

 armando_xof.jpg

 (Sicuramente un pilastro della sezione ARI FROSINONE)

ab3.JPG

Giovanni IZ0IWQ, Diego IZ0EWJ, Giuseppe IZ0CJQ

 

alessio-armando.jpg

Armando I0XOF, Alessio IZ0CKJ

 

abr1.jpg

 

abr11.jpg

 

ab4.JPG

 

dsci0542.JPG

 

dsci0546.JPG

 

Emergenza Abruzzo ARI-RE

Molti dei soci hanno risposto positivamente all’appello di richiesta di disponibilità pervenuta da parte del Coordinatore Nazionale ARI-RE, I8IEM Alfredo Migliaccio, per l’emergenza in Abruzzo. Abbiamo comunicato l’elenco dei radioamatori disponibili al Pres. Comitato Regionale Lazio IZØFMA, così come  richiesto. Approfitto per ribadire a tutti soci che si rendono disponibili per tale emergenza di comunicarlo esclusivamente al Pres. Di Sezione IZØCJQ Giuseppe ( iz0cjq@libero.it  oppure 347-6919680), questo per evitare confusioni, malintesi ecc. di cui non se ne sente di certo la necessità. Ricordo a tutti che essere disponibili significa essere autosufficienti in tutto.

ARI-RE Emergenza Sisma Abruzzo

                                                                                                                                  Ai Presidenti Regionali A.R.I.                                                                                                                                  Responsabili regionali ARI-RE

Cosenza, 6 Aprile 2009Oggetto: Emergenza Sisma AbruzzoHo avuto dal Presidente Sanna l’incarico quale coordinatore dell’emergenza in atto inerente l’organizzazione ARI-RE . Per qualsiasi comunicazione vi prego di contattarmi ai seguenti numeri telefonici : 0984 641342 0984 645847 3393264474. Attualmente la situazione , nella sua criticità , sembra essere sotto controllo . Gli operatori della regione Abruzzo sono operativi gia’ dai momenti successivi il sisma , e momentaneamente , onde evitare confusione ed anche perché le strade di accesso alla zone sono fortemente intasate , non necessità di un nostro intervento con altri operatori , ma interverremo solo dietro loro specifica richiesta Rimane il fatto che non sappiamo quale e’ la durata dell’emergenza per cui vi invito ad allertare i vostri operatori ed essere pronti per una richiesta da parte degli amici dell’Abruzzo . Si ricorda che coloro che parteciperanno all’emergenza dovranno essere autosufficienti in tutto . Si precisa che se i comitati regionali che hanno firmato convenzione con le rispettive regioni per la costituzione della colonna mobile regionale ,ove fossero chiamati ad intervenire , questi seguiranno le rispettive colonne mobili ma comunicheranno allo scrivente i nominativi degli aderenti all’ARI – RE. Preciso che non esiste nessuna colonna mobile nazionale dell’ARI-RE Invito tutte le regioni , in particolare le regioni limitrofe all’Abruzzo , di organizzarsi e che i propri equipaggi siano autosufficienti e così essere pronti per la partenza .Sono operativo su freq. 7.045 – 3.640 Vi invito ad inviarmi i recapiti dei responsabili regionali per contatti .Rimango a vostra disposizione, per ulteriori info i8iem@libero.itAlfredo Migliaccio, I8IEMVice Presidente ARICoordinatore Nazionale ARI R.E

Terremoto in Abruzzo

Salve a tutti,

vi passo due informazioni utili per il terremoto che ha colpito l’abruzzo.

Frequenze operative Emergenza Terromoto Abruzzo
R4 M.Majelletta -CH- 145.700MHz Coordinamento Prefettura Pescara
RU8 M.Majelletta -CH- 430.200 MHz Prefettura Pescara
R1 Campo Imperatore AQ 145.625 MHz Coordinamento soccorsi zona colpita dal Terremoto

HF 7.045 MHz – 3.640 MHz

Desidero inoltre informare tutti voi che l’associazione AVER di Frosinone, impegnata in prima linea per questa emergenza sta organizzando una raccolta viveri e vestiari, questo il messaggio che ho ricevuto da Giuseppe IZØAYD e che giro a tutti voi con preghiera di darne la più ampia diffusione:

A.V.E.R. Associazione Volontari Emergenza Radio di Frosinone.

La nostra associazione impegnata sul luogo del terremoto, organizza una raccolta di viveri e vestiario, da distribuire alla popolazione colpita da tale evento, pertanto preghiamo quanti volessero donare generi di prima necessità di recapitarli presso la nostra sede entro giovedì c.m.
Grazie a tutti coloro che ci aiuteranno .

A.V.E.R. via mola nuova 3

03100 Frosinone

tel fax  0775872361

Fernando 3281015801

Giuseppe 3289592209