News

376° Prova di Sintonia Nazionale, Giovedi 29.01.2015

logo_ari_re.phpGiovedì 29.01.2015 si svolgerà la 376° Esercitazione di sintonia nazionale per la verifica delle apparecchiature Radio presenti nelle Prefetture. A tale esercitazione, comunemente dette Prove di Sintonia, sarà interessata anche la Prefettura di Frosinone, quindi gli operatori della nostra sezione.

Verranno effettuate le seguenti prove:

 

1° Prova:
– Digitale (PSK31) inizio ore 19.00 frequenza 3.579,00 KHz USB
2° Prova
– Fonia inizio ore 20.00 frequenza (F1) 3.643,50 KHz (frequenza F2 di riserva 6.990,00 KHz)

Invitiamo pertanto con la presente tutti i soci che volessero partecipare a comunicare la propria disponibilità ad Alessio IZØCKJ all’indirizzo iz0ckj@libero.it , per chi è impossibilitato l’invito è quello di mettersi in ascolto.

Manifestazione Commemorativa 40° Anniv. ARI FROSINONE

LOGO_40°_ARI

“1974-2014, 40° Anniversario Fondazione Sez. ARI FROSINONE”

Era il 19.10.1974 quanto l’ARI Nazionale sanciva la costituzione della Sezione ARI FROSINONE 03.01. Da allora son passati 40 anni. E’, per noi, un traguardo importante, e da onorare. Innanzitutto abbiamo pensato ad un logo che potesse contraddistinguere l’evento nella sua unicità. Poi,per tutto il mese di Ottobre 2014 abbiamo trasmesso con il nominativo speciale IIØFR, per commemorare a livello radiantistico questo traguardo, realizzando ben 3.439 collegamenti. Quest’ultimi verranno confermati con la qsl speciale realizzata per l’occasione.

A conclusione di questo importante traguardo abbiamo il piacere di invitare tutti alla manifestazione celebrativa conclusiva che si terrà Sabato 20.12.2014, a partire dalle ore 15,30, presso l’Hotel LA TRATTORIA – Via Tomaso Albinoni, 253 (Uscita Autostrada A1) FROSINONE.

Scarica qui la locandina

Locandina_sito

Invito_cena_sito

374° Prova di Sintonia Nazionale, Giovedi 27.11.2014

logo_ari_re.php

Giovedì 27.11.2014 si svolgerà la 374° Esercitazione di sintonia nazionale per la verifica delle apparecchiature Radio presenti nelle Prefetture. A tale esercitazione, comunemente dette Prove di Sintonia, sarà interessata anche la Prefettura di Frosinone, quindi gli operatori della nostra sezione.
Verranno effettuate le seguenti prove:

1° Prova:
– Digitale (PSK31) inizio ore 19.00 frequenza 3.579,00 KHz USB
2° Prova
– Fonia inizio ore 20.00 frequenza (F1) 3.643,50 KHz
– Fonia inizio ore 20.00 frequenza (F2) 6.990,00 KHz

Invitiamo pertanto con la presente tutti i soci che volessero partecipare a comunicare la propria disponibilità ad Alessio IZØCKJ all’indirizzo iz0ckj@libero.it , per chi è impossibilitato l’invito è quello di mettersi in ascolto.

IIØFR: 3.439 volte Grazie!

LOGO_40°_ARI

Terminato da qualche giorno l’avventura, e divertimento, on-air con IIØFR, il nominativo speciale per il 40° Anniversario della Sezione Ari Frosinone, 1974-2014. I numeri sono fuori da ogni più rosea previsione: 3.439 QSO! Effettuati nelle varie bande e modi. Qui una piccola analisi è doverosa. Sui 3.439 QSO di cui n° 1.480 nei modi digitali (jt65-jt9-psk63-psk31-psk125-olivia), dunque la maggioranza. Seguono poi ben n°1.099 collegamenti in CW, e “soli” n°855 qso in fonia. A tal proposito vi allego anche qualche grafico statistico, ma solo per una mera curiosità. Non siamo di certo fanatici dei numeri o delle statistiche, è stata una grande occasione ed opportunità radiantistica.

 image004 image002

 

 

 

 

 

Un grandissimo ringraziamento a tutti gli operatori che si sono adoperati mettendosi a disposizione, dedicando parte del loro tempo. Grazie per la collaborazione, soprattutto per quanto riguarda i log, caricati giornalmente su ClubLog, dando la possibilità di poter effettuare i controlli da parte degli hunters. Nei prossimi giorni andrà in stampa la qsl speciale. Successivamente inizieremo la stampa delle etichette, e quindi l’inoltro via bureau a tutti, o diretta a quelli che già ne hanno fatto richiesto o faranno successivamente. Idem per i diplomi. Credo che non sia necessario aggiungere altro, se non un rinnovato GRAZIE A TUTTI !!

Ripristino Ponte R6 e agg. Ponte RU7

Si comunica che in data 23.10.2014, è stato ripristinato il funzionamento del Ponte Ripetitore R6. Inoltre informiamo che per il ripetitore RU7 – IRØUDA è stato installato il ponte Yeasu DR-1XE, senza costi per la sezione, essendo lo stesso di proprietà di Giuseppe IZØCJQ. Entrambi i ponti funzionano in analogico e digitale.
Si ringraziano per detti lavori: Giuseppe IZØCJQ – Armando IØXOF – Dario IZØKED.

Comunicato Stampa: 370° Prova di Sintonia Nazionale e Prove Locali

Come sapete, Giovedi 26.06.2014 è stata effettuata la 370° Prova di Sintonia Nazionale e per quanto ci riguarda anche le prove locali per il COM-7 di Ceccano, il tutto come riportato qui.

 

Di seguito il Comunicato Stampa del Ministero degli Interni ( Qui l’originale ) pubblicato anche sul sito delle Prefettura di Frosinone ( link )

Dalle Prefetture – 2014

02.07.2014

Una dorsale radio per le emergenze, prove tecniche nella prefettura di Frosinone

 

Prove di sintonia radio a FrosinoneUn test per verificare le trasmissioni radio tra comuni, prefetture e protezione civile mantenendo attiva la dorsale italiana di emergenza radio nei casi di calamità. E’ l’esercitazione mensile di radiocomunicazione di emergenza che si è tenuta nella prefettura di Frosinone e che ha coinvolto per la prima volta il Centro Operativo Misto (Com) 7 di Ceccano e tutti i comuni assegnati alla sua area (Amaseno, Giuliano di Roma, Villa Santo Stefano, Vallecorsa e Castro dei Volsci).

Inserita nella 370° Prova di Sintonia Nazionale, l’esercitazione puntava a verificare le trasmissioni radio anche a livello locale, testando l’efficienza della rete di comunicazione alternativa in emergenza verso i Centri Operativi Comunali (Coc).

Molti comuni, in collaborazione con i radioamatori dell’Associazione Radioamatori Italiani – Radiocomunicazioni d’Emergenza (Ari-re), si sono preparati e, tra questi, Ceccano è stato individuato come primo Com per effettuare l’esercitazione, testando anche la trasmissione tra una postazione radio mobile vicina al Com 7, il Dipartimento di Protezione Civile e le altre prefetture italiane partecipanti alla prova di sintonia.

Durante le prove sono state poi effettuate rilevazioni tecniche sulle caratteristiche geomorfologiche dell’area, per fornire anche indicazioni sul posizionamento delle antenne e dei ponti ripetitori e migliorare l’efficacia e la copertura radio. Il prefetto Emilia Zarrilli ha ringraziato il Team ARI di Frosinone, sottolineando l’importanza delle Prove Radio di Sintonia, poiché, in caso di calamità, le comunicazioni radio diventano fondamentali per un’efficace gestione dell’emergenza e delle operazioni di soccorso, con l’auspicio che tutti i comuni si dotino presto dell’impianto, per raggiungere la massima copertura del segnale.

 L’Addetto Stampa Dott. E. D’Alascio

Corso OM 2014: un successo!

Dopo un periodo di pausa , abbiamo ripreso nel 2014 come Sezione ARI Frosinone l’organizzazione dei corsi, anche se abbiamo preferito parlare di un “Percorso formativo propedeutico alla partecipazione agli esami per la Patente di Radioamatore”, utilizzando le risorse interne, cioè i nostri soci. Abbiamo iniziato a fine Febbraio, con incontri settimanali, alternando teoria e quiz, fino ad arrivare alla prima settimana Giugno, a ridosso della data stabilita da Ministero per lo svolgimento dell’esame, quest’anno previsto il 06.06.2014. Impegno e costanza hanno così premiato i nostri aspiranti, che hanno superato tutti l’esame. Congratulazioni dunque a: Ennio C. , Marco C., Nunzio D.D. , Domenico M., Marco N. e Cataldo T., un sincero benvenuto nel “nostro mondo”. Un ringraziamento è doveroso verso ai soci: Massimo IZØIWP, Piero IKØSPX, Gaetano IZØWOV, Biagio IZØCWZ e Franco IZØMIT, che hanno messo a disposizione la loro preparazione e disponibilità, facendo anche qualche sacrificio, realizzando slide e documentazione integrativa al libro. Insomma un bellissima avventura dove “corsisti” e “docenti”, sedevano allo stesso tavolo, sullo stesso gradino. Aver preso la patente di radioamatore non è un punto di arrivo, ma dovrà essere un punto di partenza, quindi incamminiamoci lungo la strada di questo fantastico hobby, la radio appunto!

Vi riportiamo di seguito, il pensiero di Massimo IZØIWP su questa esperienza:

Pronto?……Ciao Max sono Diego EWJ … ti disturbo?
“Ciao Diego buongiorno a te: non mi disturbi assolutamente , dimmi tutto”.
Allora Max , come hai sentito alla riunione in sezione, stiamo organizzando un percorso di accompagnamento agli esami per la patente di OM. Dietro consiglio di alcuni amici ( Franco e Piero) ti ho inserito tra coloro che saranno interessati alla collaborazione per la riuscita della iniziativa, con un impegno da quantificare in una riunione propedeutica. Momento di silenzio da parte mia, pensieri veloci che cercano di elaborare il tutto ….. “dimmi come ti posso aiutare” e se sono in grado ne ragioniamo.
E’ iniziata cosi la mia avventura in questa iniziativa, con tanti dubbi di carattere tecnico e di capacita personali sia nel rapportarsi con i colleghi OM , più” anziani” di esperienza nell’ambiente o più addentro in percorsi tecnici e cultura personale. All’incontro preparatorio mi sono stati assegnati compiti che ho valutato adatti alle mie capacita e cosi è cominciato il tutto. Spolverata ai testi sacri, veloci ricerche sul web, e giù di slide con immagini e spiegazioni. Arriva la mia “serata”, i dubbi tornano avanti, veloce respiro e via. Due ore dopo sto ancora spiegando con una platea assorta: è fatta non li ho annoiati … E VAIIIIII. Devo ringraziare “amichevolmente” tutti coloro che a vario titolo mi hanno coinvolto nell’iniziativa. Questo che mi ha costretto ad un ripasso generale delle materie attinenti, apportando una crescita importante delle mie cognizioni, con il “de briefing “(birra e patatine post serata) che faceva tanto vecchie e rimpiante serate tra OM impegnati in progetti vari. Non so se in futuro ripeterò questa esperienza, ma sono contento di averla vissuta.

Il Nuovo Ripetitore R6 “Yaesu Digitale DR1-XE”

L’ARI sezione  di Frosinone  comunica  che  il  Ripetitore  R 6  con il  nominativo  IRØD  145.750 – 600  installato  a  Campocatino (FR)  da  sabato 21.06.2014   è  con tecnologia  mista analogico/digitale  AMS (Automatic Mode Select).   Abbiamo  installato il  nuovo  ripetitore Yaesu Digitale DR1-XE   System Fusion in Italia. Il ripetitore trasmette con lo stesso modo di funzionamento con cui viene impegnato, FM analogica, oppure digitale C4FM Ora non rimane che testarne il funzionamento. Sin dalle prime prove il sistema in digitale è risultato funzionare bene e con ottima qualità di voce. Voglio ringraziare   Marco di  Csy & Son   che  ci ha costantemente aggiornati ed informati sul nuovo sistema, oltre ad averci  riservato  un  trattamento  di  favore. Un dovuto ringraziamento ad Armando IØXOF, Paolo  IKØUXL,  Dario IZØKED.

                                                                                                                 Il Presidente ARI Frosinone

                                                                                                                  IZØCJQ  Giuseppe Arduini

Il Nuovo Ripetitore R6 “Yaesu Digitale DR1-XE”

Il Nuovo Ripetitore R6 “Yaesu Digitale DR1-XE”

XXIV° Raduno Interregionale Radioamatori…work in progress!

Ci siamo!

Torna, puntuale, il nostro RADUNO INTERREGIONALE DEI RADIOAMATORI, Domenica 27 Aprile 2014, a Pofi. Come noto la manifestazione si svolgerà in concomitanza della Mostra Mercato del Fiore, organizzata dalla OPHIS PRO LOCO POFI (vedi locandina). Presto pubblicheremo la nostra locandina con tutte le informazioni. Restate in “ascolto”…….. Raduno 2014: work in progress!

mostra2014

Percorso Formativo per esami Patente Radioamatore

La Sezione ARI FROSINONE

ORGANIZZA

Un Percorso formativo propedeutico alla partecipazione agli esami per la Patente di Radioamatore con l’adozione del testo “IL MANUALE DEGLI ESAMI”

Se sei appassionato dal mondo della radio, non sei radioamatore ma vorresti diventarlo, allora non esitare e prenota la tua adesione.

Per la partecipazione al corso è richiesto un rimborso economico di € 50,00 comprensivo del testo.Gli incontri si terranno, settimanalmente, presso la sede della sezione ARI sita in Frosinone, Via Mola Nuova.Per informazioni e/o adesioni manda una mail al seguente indirizzo: info@arifrosinone.it

Il primo incontro è fissato per MERCOLEDI 26.02.2014 ore 20.00

Il Direttivo

LavoraConNoiClicca qui per scaricare la locandina

Pullman Fiera HAMRADIOSHOW 22.02.2014

La Sezione ARI FROSINONE aderisce all’inziativa del collega Stefano IWØGSB (ARI Latina) in merito all’organizzazione di un Pullman per visitare la Fiera HAMRADIOSHOW (già Fiera di Pompei) presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, Sabato 22.02.2014. La quota di partecipazione è di € 20,00 compreso biglietto ingresso fiera. Sono previsti i seguenti punti di raccolta:

-          CASELLO AUTOSTRADALE DI FROSINONE ( Ore 6.15 indicativo )

-          CASELLO AUTOSTRADALE DI CASSINO ( Ore 6.45 indicativo )

      Per le adesioni contattare direttamente Stefano IWØGSB al 347-3890739 oppure iw0gsb@cota.cc indicando il punto di raccolta (salita)

FIERA_HAMRADIOSHOWClicca qui per scaricare la locandina informativa

 

www.arifrosinone.it

Come avranno notato i visitatori del nostro sito, il 29 novembre si è verificato un problema tecnico di sicurezza. Ora i servizi sono di nuovo stati ristabiliti, dopo aver proceduto ad effettuare diversi aggiornamenti critici. Vi ringraziamo per la vostra pazienza, e scusandoci per il disagio vi invitiamo a visitarci presto.

ARI Frosinone

Auguri a Dario & Barbara

Sabato 11 Luglio 2009 presso la Chiesa MADONNA Della DELIBERA, Terracina (LT), DARIO (IZØKED) e BARBARA (SWL IØ-267/LT) hanno coronato il loro sogno d’amore convolando a giuste nozze. Ai neo sposi giungano i più sentiti e sinceri auguri dai soci della sezione ARI Frosinone e da tutta la comunità radioamatoriale.

 darioebarbara.JPG

 dsci0889.JPG

IV° Corso di Preparazione Esami OM

- Sei affascinato dal mondo della radio ?
– Sei un appassionato di auto costruzione ?
– Non sei ancora un Radioamatore ma vorresti saperne di più o vorresti diventarlo ?
– Vuoi condividere le tue conoscenze ed esperienze con un gruppo attivo e dinamico ?
– Vuoi partecipare alle attività di Radiocomunicazioni di Emergenza ?

Allora non aspettare altro tempo e partecipa al “IV° corso di preparazione agli esami per il conseguimento della patente di radioamatore” organizzato dalla sezione ARI Frosinone.

L’inizio del corso è previsto per la metà di febbraio, quindi prenota subito la tua adesione mandando una e-mail a info@arifrosinone.it oppure telefonando al n° 339-2863056 (Diego IZØEWJ)

Cena Sociale 20 Giugno 2008

Venerdi 20-06-2008 ci sarà una delle tradizionali cene sociali, saranno con noi gli amici (e speriamo futuri om) del corso OM ultima sessione da cui è partita tale iniziativa e che come sezione non potevamo che appoggiare.

Il posto scelto è: Agriturismo LE SODINE Via Farneto 51 – MOROLO (FR). Il locale non è grande, è necessario comunicare obbligatoriamente la propria adesione in quanto massimo mercoledì p.v. sera dobbiamo comunicare il n° di persone.

Appuntamento ore 20.30, non mancate !

Aggiornamento: come al solito molte le adesioni, anche questa volta si prevede una bella e nutrita tavolata!!!

XVIII° Raduno Interr. dei Radioamatori – Pofi 27-04-08

Si svolgerà Domenica 27 Aprile 2008 a Pofi (FR) il XVIII° Raduno Interregionale dei Radioamatori, in concomitanza con la XXI° ed. della “Mostra Mercato del Fiore”. La sezione ARI di Frosinone sarà presente nei giorni 26-27 Aprile 2008 con un proprio stand. Presto sarà on-line il programma della manifestazione. Sono aperte intanto le prenotazioni per il tradizionale pranzo che si terrà Domenica 27-04-2008 presso il Ristorante “Da Armando”.

Per le prenotazioni contattare: Diego IZØEWJ   iz0ewj@libero.it  cell. 339-2863056 oppure Giuseppe IZØCJQ iz0cjq@libero.it cell. 347-6919680.

Scarica la locandina dell’evento

Assemblea Ordinaria dei Soci

Una foto dell’assemblea, svoltasi ieri 5 aprile 2008.

Frosinone, 20.03.2008

Oggetto: convocazione assemblea ordinaria dei soci.

Si comunica che, come da delibera del Consiglio Direttivo del 08-03-2008, per il giorno 04.04.08 alle ore 23.59 in I° convocazione e in II° convocazione per il giorno 05.04.2008 (sabato) alle ore 15.30 presso i locali della Villa Comunale “De Matthaeis” in Frosinone, è fissata l’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI, come previsto dall’art. 9 del Regolamento Interno di Sezione, per discutere i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) RELAZIONE DEL PRESIDENTE;

2) APPROVAZIONE BILANCIO CONSUNTIVO 2007;

3) APPROVAZIONE BILANCIO PREVENTIVO 2008;

4) ELEZIONE DEL RAPPRESENTANTE AL COMITATO REGIONALE LAZIO;

5) ELEZIONE DEL SINDACO SUPPLENTE;

6) VARIE ED EVENTUALI;

A seguito della rinuncia a sindaco supplente di Chiappini Giuseppe IZØAYD, pervenute alla segreteria con lettera del 18-03-2008, si procederà all’elezione del sindaco supplente, come deciso dal collegio sindacale in data 19.03.2008. Si procederà altresì ad eleggere il rappresentante al comitato regionale lazio come previsto dal Regolamento Interno di Sezione.

Chi volesse presentare la propria candidatura, per Sindaco Supplente e per rappresentante al Comitato Regionale Lazio, potrà farlo inviando una e-mail al segretario all’indirizzo iz0ewj@libero.it entro il 04-04-2008, fermo restando che sono eleggibili tutti i soci che godono di tutti i diritti sociali ed in regola con il rinnovo della quota sociale.

Vista l’importanza se ne raccomanda la partecipazione.

Il Segretario

Diego IZØEWJ

Convocazione Consiglio Direttivo

Al Consiglio Direttivo di Sezione,
Ai Sindaci,
A tutti i Soci,

Si comunica che per GIOVEDI 17-01-2008 ore 20,00 presso il locali della
sezione è convocato il consiglio direttivo di sezione per discutere i
seguenti punti all’ordine del giorno:

1 – III° Corso di preparazione per esami radioamatore;
2 – Approvazione dei vari regolamenti gestionali;
3 – Nomina qsl manager di sezione;
4 – Definizione gruppi di lavoro e relative nomine;
5 – Richiesta contributo al Comitato Regionale Lazio;
6 – Elezioni nuovo Comitato Regionale Lazio;
7 – Preparativi XVIII° Raduno Interregionale dei Radioamatori;
8 – Varie ed eventuali;

73’s a tutti

Diego Berardi, IZØEWJ
Segretario ARI sez. FROSINONE

Corsi di preparazione agli esami per il conseguimento della patente di radioamatore

- Sei affascinato dal mondo della radio ?
– Sei un appassionato di auto costruzione ?
– Non sei ancora un Radioamatore ma vorresti saperne di più o vorresti diventarlo ?
– Vuoi condividere le tue conoscenze ed esperienze con un gruppo attivo e dinamico ?
– Vuoi partecipare alle attività di Radiocomunicazioni di Emergenza ?

Allora non aspettare altro tempo e partecipa al “III° corso di preparazione agli esami per il conseguimento della patente di radioamatore” organizzato dalla sezione ARI Frosinone.

L’inizio del corso è previsto per la metà di febbraio, quindi prenota subito la tua adesione mandando una e-mail a info@arifrosinone.it oppure telefonando al n° 339-2863056.

La Radio Nelle Scuole, Alatri

A tutti i soci,
molti di voi sapranno che anche la ns. sezione è coinvolta nel progetto “La radio nelle scuole”. A novembre siamo stati contattati dalla prof. Greco, del Liceo Scientifico di Alatri, in quanto detto liceo ogni anno organizza una SETTIMANA DI CULTURA su argomenti di natura scientifica. Quest’anno l’argomento scelto è stato la radio e le sue applicazioni. Pertanto a fronte della convenzione ARI – Ministero dell’Istruzione la prof. Greco si è rivolta alla ns. sezione per avere un aiuto tecnico. Il primo incontro organizzativo si è svolto il 7 Dicembre, a cui ha partecipato il ns. socio prof. Biagio Matassa IZØCWZ, da cui è scaturito il seguente programma:

CALENDARIO SETTIMANA DELLA CULTURA
Liceo Scientifico di Alatri
7 DICEMBRE 07: PRESENTAZIONE
11 DICEMBRE 07: LA TRASMISSIONE DELLE ONDE ELETTROMAGNETICHE
15 GENNAIO 08: COSTRUZIONE DI UNA RADIO A GALENA
25 GENNAIO 08: COSTRUZIONE DI ANTENNE E PROVE DI TRASMISSIONE
30 GENNAIO O8: IL SERVIZIO DI RADIOAMATORE
8 FEBBRAIO 08: COME FUNZIONA UNA RADIO (APPROFONDIMENTO)
12 FEBBRAIO 08: CONCLUSIONE PUBLICA con COLLEGAMENTI RADIO
L’incontro dell’11 dicembre è stato curato dalla professoressa organizzatrice.
Pertanto, calendario alla mano, il prossimo appuntamento è previsto per MARTEDI 15 GENNAIO 2008 con inizio ore 14.30 presso l’istituto scientifico di Alatri.
L’invito pertanto rivolto a tutti i soci è quello di partecipare numerosi, anche se la data e l’orario saranno proibitivi per molti. Sarà questo il primo dei cinque previsti, dove saremo i protagonisti. Molte volte in sezione abbiamo affrontato l’argomento della radio nelle scuole. Crediamo che la ns. sezione abbia tutti, e dico tutti, i requisiti necessari. Per l’occasione verrà presentata la costruzione di una radio a galena, Biagio IZØCWZ ha già preparato quanto necessario, approfitto per ringraziarlo ancora una volta per il suo operato. Il prossimo tratterà la costruzione di antenne e relative prove di trasmissione. Iniziamo sin d’ora ad organizzarci.
Quindi fatevi avanti, proponete le vs. idee, discutiamo e decidiamo tutti insieme che tipologia di antenna costruire, preparando successivamente anche una presentazione, magari in power-point da proiettare.
Personalmente darò tutta la mia collaborazione. Allora l’appuntamento è per MARTEDI 15 GENNAIO 2008 ore 14.00 davanti il piazzale del Liceo Scientifico di Alatri (per chi non è pratico informo che l’istituto si trova vicino l’ospedale civile).
73’a tutti!

IZØEWJ Diego
Segretario ARI FROSINONE

Collabora a www.arifrosinone.it

Per tutti i soci e non solo questo è un invito a collaborare con il nostro sito, sottoponendo articoli, esperienze, appunti, progetti. Invia una mail ad info@arifrosinone.it con la tua proposta. Vuoi curare un argomento specifico ? Vuoi creare una rubrica di interesse radiantistico ? Il tuo contributo è fondamentale per noi e per la collettività. La potenza di internet è ormai sotto gli occhi di tutti e condividere conoscenze ed idee è il più forte veicolo di crescita collettiva. Che aspetti ? Contattaci : info@arifrosinone.it

Un saluto dalla Sezione ARI di Frosinone.

Cena Sociale ARI, 21 Dicembre 2007

Cari soci,

anche quest’anno la Sezione ARI di Frosinone è lieta di comunicarti che per il giorno 21 Dicembre, presso il Ristorante L’Antico Frantoio di Prossedi si terrà la cena sociale con il tradizionale scambio di auguri natalizio per tutti gli iscritti della nostra sezione ed eventuali amici. E’ in corso l’invio a mezzo posta prioritaria dell’invito che riceverete a casa.

Potete visualizzarla in anteprima qui: Natale 2007 ARI Frosinone. 

Il paese di Prossedi (LT) dista esattamente 14 km dal casello di Frosinone dell’autostrada A1.

In prossimità del casello autostradale di FR-A1 seguire le indicazioni per Latina – Priverno – Giuliano di Roma.

Procedere per la strada SS155, via dei Monti Lepini che collega Frosinone a Latina. All’altezza della svolta per Giuliano di Roma – Prossedi, uscire sulla destra e subito dopo la svolta a sinistra. Proseguire per la strada che porterà direttamente nel centro storico di Prossedi.

Il ristorante si trova all’interno del paese di Prossedi. Giunti nella piazza principale, passare sotto portale d’accesso al centro storico e, dopo averlo superato, si accede su Via Roma, la strada che avete di fronte.
Pochi metri sulla sinistra, al numero di 10 di Via Roma, trovate l’arco di accesso all’Antico Frantoio.

Per informazioni: Antico Frantoio, tel. 0773.956028. http://www.anticofrantoioprossedi.it/

Ti Voglio Bene

La nostra associazione ARI sarà presente alla manifestazione indetta dal Comune di Frosinone e riservata a tutte le associazioni sul territorio che si occupano di volontariato. Le date dello svolgimento della manifestazione saranno dal 08/12/2007 al 06/01/2008 nei locali di via Aldo Moro alle spalle del Banco San Paolo, periodo in cui saremo presenti con uno spazio all’interno della struttura. Seguiranno dettagli a breve, è gradito l’aiuto di tutti i nostri soci.