Esercitazione LIRI-S.A.R. 2014

Esercitazione LIRI-S.A.R. 2014: un bella esperienza

LIRI SAR 2014 è stato un successo ed un’esperienza entusiasmante che ha visto impegnati per tre giorni 12 operatori dell’ARI RE Sezione di Frosinone al fianco delle associazioni di Protezione Civile in esercitazioni e attività formative.
Un successo perché, con convinzione, gli organizzatori hanno più volte rimarcato che “ gli esperti delle radio comunicazioni sono gli operatori dell’ARI”. Abbiamo dato il nostro contributo con professionalità ed umiltà, questo sicuramente è stato apprezzato e ci ripaga delle energie che stiamo spendendo nel progetto “ARI-RE Frosinone”.
Forse un semplice grazie a quanti hanno partecipato è poco, però sentirsi dire da un gruppo di giovanissimi volontari della Protezione Civile “ EC ARPINUM” …” appena compiamo 16 anni studieremo per diventare radioamatori..” per me è il più bel ringraziamento che potessi ricevere.
Vedere quei ragazzi partecipare a tutte le esercitazioni con tanto entusiasmo, e con i loro portatili sempre al fianco, mi ha fatto tornare indietro di 25 anni, quando avevo la loro stessa età, e andavo per isole a chiamare …” CQ DX ……” Bravi !! Continuate così, ragazzi e per noi sarà un onore accogliervi, anche, nella nostra associazione.
73s de IZ0CKJ Alessio Roma

Operatori ARI-RE Sezione ARI FROSINONE presenti:

Armando IØXOF – Alessio IZØCKJ – Giuseppe IZØCJQ – Diego IZØEWJ – Dario IZØKED – Franco IZØMIT

Paolo IKØUXL – Piero IKØSPX – Gigi IZØYIY – Gaetano IZØWOV – Domenico IZØMPL – Giovanni IZØIWQ

GRUPPOARI

 

Esercitazione LIRI-S.A.R. 2014

L’evento, si terrà nel territorio del Comune di Castrocielo – ed Aquino, nella splendida cornice della ‘Terra di San Tommaso nei giorni 23, 24 e 25 Maggio 2014. Grazie al patrocinio del Comune di Castrocielo, Aquino e della Presidenza della Regione Lazio, anche quest’anno, l’evento Liri SAR assume importanza e pregio notevole.  Dal 2010 l’esercitazione che simula l’emergenza sismica è partecipata da centinaia di volontari. Già nella prima edizione, erano presenti ben 350 uomini, tra volontari, istituzioni e personale dirigente. Quest’anno l’esercitazione ha ricevuto circa 100 adesioni. Tra queste anche la Sezione ARI Frosinone, già presente anche nell’edizione 2010.

LIRI-SAR2014